rotate-mobile
Politica

Minacce di morte e insulti su Facebook a Ilaria Cucchi: "Ho paura per me e la mia famiglia"

La sorella di Stefano Cucchi: "Stiamo ricevendo insulti, minacce ed auguri di morte da profili di simpatizzanti della Lega e da (mi auguro) sedicenti appartenenti a polizia e carabinieri"

Insulti e minacce di morte su Facebook contro Ilaria Cucchi e l'avvocato Fabio Anselmo. A rivelarlo è la stessa sorella di Stefano Cucchi che, sul suo profilo social, ha postato lo screenshot di uno dei tanti messaggi pubblicati e ricevuti nei giorni scorsi contro di lei e la sua famiglia.

"Stiamo ricevendo una serie impressionante di insulti, minacce ed auguri di morte da profili di simpatizzanti della Lega, che è partito di Governo, e da (mi auguro) sedicenti appartenenti a polizia e carabinieri come quello il cui profilo pubblico ora. Confesso che ho paura, per me, per la mia famiglia e per Fabio poiché nessuno persegue queste persone ma pare ci si debba preoccupare solo di Casamassima, Rosati e Tedesco. Io e Fabio non sappiamo più cosa pensare", si legge nel post.

Gianluca Peciola, Movimento Civico per Roma ha espresso solidarietà a Ilaria e all'avvocato Anselmo: "Sono anni, da quando la battaglia per la verità e la giustizia per Stefano Cucchi è iniziata, che l'aggressività nei confronti della famiglia, di Ilaria e di Fabio Anselmo ha raggiunto livelli di allarme. Le minacce, sono tante, e stanno diventando sempre più realistiche, considerato il fatto che ci stiamo avvicinando alla verità. Loro hanno sempre detto chiaramente che sono dalla parte dello Stato. Quello stesso Stato che non ha garantito la sicurezza per Stefano Cucchi, ora deve tutelare l’incolumità di Fabio e Ilaria. Il Governo deve dire con chiarezza se è in grado di proteggere Ilaria, la sua famiglia e il loro avvocato. Altrimenti sarà necessario costruire forme di protezione civile".

Salvini invita la famiglia Cucchi al Viminale

Nei giorni scorsi avevano creato polemiche anche gli insulti postati da esponente della Lega con la risposta, il 18 ottobre scorso, sempre su Facebook della stessa Ilaria che aveva attaccato anche il Generale dei Carabinieri Nistri: "Noi famiglia Cucchi abbiamo la schiena dritta e siamo gente onesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte e insulti su Facebook a Ilaria Cucchi: "Ho paura per me e la mia famiglia"

RomaToday è in caricamento