rotate-mobile
Politica

Sempre più "rosa" la giunta Alemanno: ecco i nuovi assessori

Milani, Barbuscia e Spena al posto di Ghera, Visconti e Aurigemma. Nominata la nuova formazione del sindaco

Maria Spena, Barbara Barbuscia e Massimo Milani. Sono questi i nuovi tre assessori della giunta Alemanno che occuperanno rispettivamente la carica di assessore alla Mobilità, Ambiente e Lavori Pubblici per i prossimi quattro mesi fino al prossimo voto comunale il 26 e il 27 maggio prossimi. Le tre nuove cariche prendono il posto degli uscenti Antonello Aurigemma, Marco Visconti e Fabrizio Ghera, tutti impegnati nella competizione elettorale regionale. Arriva a quota cinque quindi il numero delle donne presenti nella giunta del sindaco Alemanno su cui pende ancora un ricorso al Tar relativamente al mancato rispetto delle "quote rosa".

MOBILITA' - Assessore alla Mobilità al posto di Antonello Aurigemma è Maria Spena, consigliere della municipalizzata Risorse per Roma ed ex vice presidente del II municipio, impegnata anche sul fronte delle elezioni nazionali come candidata al Senato per il Pdl. Maria Spena ha alle spalle una carriera politica in Forza Italia, molto vicina alla corrente di Antonio Tajani. Nel 2001 fu la prima degli eletti nelle lista di Forza Italia per il II municipio dove ha ricoperto diversi incarichi, come Presidente di Commissione Asilo Nido, Scuola e Cultura (2001-2006). Nel 2008 è stata nominata Vice Presidente nonchè Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica per il II municipio.

La nuova giunta di Alemanno

AMBIENTE- Assessore all'Ambiente al posto di Marco Visconti è Barbara Barbuscia, avvocato, dal 2000 appartenente al Movimento cristiano lavoratori. Tra le cariche più importanti rivestite dal neo-assessore è quella di presidente del Collegio dei Provibiri dell'Unione Provinciale di Roma del Movimento e di consulente legale per la Croce Rossa Italiana presso il Centro di identificazione e di espulsione di Ponte Galeria di Roma. Barbara Baruscia è molto vicina al mondo del volontariato, in particolare quello cattolico.  

LAVORI PUBBLICI - Assessore ai Lavori Pubblici al posto di Fabrizio Ghera è Massimo Milani, imprenditore nel campo dell'edilizia, ex An, dal 2008 è stato coordinatore dello staff tecnico dell'assessorato ricoperto da Ghera. Prima di diventare assessore è stato consigliere di amministrazione della società di fornitura idrica Ato2, incarico da cui si è dimesso per entrare nella squadra di Alemanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più "rosa" la giunta Alemanno: ecco i nuovi assessori

RomaToday è in caricamento