Domenica, 13 Giugno 2021
Politica

Mezzi pubblici, Polverini presenta la campagna "Me lo merito"

Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha presentato la campagna di agevolazioni tariffarie per l’utilizzo dei mezzi pubblici per i giovani sotto i 30 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha presentato questa mattina la campagna “Me lo Merito”, realizzata dalla Regione, che promuove per l’anno 2012 agevolazioni tariffarie per l’utilizzo dei mezzi pubblici destinate ai giovani sotto i 30 anni. L’iniziativa, pensata a sostegno delle famiglie e del merito, è stata illustrata presso la Sala Tevere della Giunta regionale insieme all’assessore alle Politiche della Mobilità e del Tpl, Francesco Lollobrigida.

La campagna "Me lo Merito" prevede, per i giovani che al 31 dicembre 2011 non abbiano compiuto il 30mo anno di età, la possibilità di fruire di sconti sugli abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale. L’agevolazione di base del 50 per cento, per gli aventi diritto, potrà crescere sino al 90 per cento. I criteri qualificanti per ottenere le agevolazioni sono: in base al reddito Isee, al merito scolastico o sociale, alla composizione del nucleo familiare, condizioni di disagio e alla distanza fra il luogo di residenza e quelli di lavoro e di studio.

Le agevolazioni messe in campo dalla Regione sono valide per gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus, per gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale, per gli abbonamenti alle linee interregionali rientranti tra quelle con cui la Regione concorre in termini finanziari e saranno eseguibili sulle tessere annuali o su una somma pari a 12 mesi qualora il piano tariffario non preveda la quota annuale.

L’iniziativa “Me lo merito” è già partita lo scorso 21 dicembre e fino al 29 febbraio si possono presentare le domande per ottenere la card 2012. I giovani in possesso dei requisiti dovranno consegnare al Comune o al Municipio di residenza una domanda compilata su di un apposito modulo informatico reperibile sul sito www.melomerito.regione.lazio.it unitamente alla necessaria documentazione che accerti quanto dichiarato. E’ inoltre attivo il numero verde 800 001133, da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Le agevolazioni saranno concesse sino ad esaurimento del fondo, rispettando l’ordine di inoltro della istanza da parte dell’interessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici, Polverini presenta la campagna "Me lo merito"

RomaToday è in caricamento