rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Metro Conca d'Oro, stop ai furbetti: installati tornelli anche all'uscita

I passeggeri dovranno validare nuovamente il biglietto, una volta conclusa la corsa, per aprire il tornello e uscire dalla stazione

Non buttate il biglietto se ancora non siete usciti dalla metro. Da oggi infatti Atac ha attivato in fase sperimentale il controllo automatico dei titoli di viaggio in uscita ai varchi della stazione della metro B1 di Conca d'Oro.

I passeggeri, quindi, dovranno validare nuovamente il biglietto, una volta conclusa la corsa, per aprire il tornello e uscire dalla stazione. Per attivare tale procedura Atac ha aggiornato i software dei 14 tornelli di uscita e dei 2 varchi per i diversamente abili nei due lati della stazione.

Sono state inoltre installate prima dei varchi di uscita, due nuove macchine emettitrici di BIT per consentire l'acquisto di biglietti a chi ne fosse sprovvisto. L'azienda dislocherà personale di controllo ai varchi di Conca d'oro per illustrare la novità ai clienti e agevolare il loro passaggio in caso di eventuali difficoltà. La novità è stata adottata in coerenza con il nuovo piano industriale Atac che prevede, fra le altre cose, una forte azione di contrasto all'evasione tariffaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Conca d'Oro, stop ai furbetti: installati tornelli anche all'uscita

RomaToday è in caricamento