Metro C: street art a San Giovanni, lo sguardo di una tigre per la futura stazione

Completato il murales "lo sguardo" della street artist Tina Loiodice. L'Assessore Linda Meleo: "Iniziative come queste fanno bene ai romani. Stazione Metro C pronta per l'autunno del 2017"

C’erano i volontari del gruppo RetakeRoma, con le loro vernici, le spugnette ed i raschietti. Ma soprattutto c’era  Tina Loiodice  sabato 7 gennaio, a lavorare, con il suo murales "lo sguardo" per il rilancio della stazione metropolitana di San Giovanni.

LA PRIMA  STAZIONE ADOTTATA - “Vogliamo così dire basta ai muri grigi, spesso imbrattati con scritte, tag e adesivi – ha premesso l’Assessore alla Città in movimento Linda Meleo – Una volta che nell’autunno di quest’anno la nuova fermata della metro C sarà aperta l’opera sarà ricollocata”.  Annunciato un primo cronoprogramma, che prevede l'ultimazione dei lavori per l'autunno e l'apertura "per settembre, massimo ottobre 2017" resta da lavorare al progetto di riqualificazione delle fermate metrpolitane. Il murale s,che ritrae lo sguardo magnetico di una tigre, contribuirà infatti a lanciare la campagna “adotta una stazione”, annunciata  già nei giorni scorsi sempre dall’Assessore capitolino.

LA PARTECIPAZIONE CITTADINA - “Con noi stamattina c’erano anche i volontari di Retake Roma che hanno sfidato il freddo per pulire e riqualificare le aree di accesso della stazione San Giovanni: ad esempio hanno ritinteggiato di blu i corrimano. Il loro aiuto è prezioso – non ha mancato di sottolineare Meleo – Crediamo sia fondamentale che l’amministrazione sia supportata dalla parte attiva della cittadinanza. Iniziative come queste fanno bene ai romani e alla città. Oggi protagonisti sono i cittadini che volontariamente stanno contribuendo affinché la città sia più bella”.

L'ASSESSORA IL MURALES E LA STREET ARTIST

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento