Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Metro C, a San Giovanni arrivano le 'talpe': "Scaveranno le gallerie fino ai Fori Imperiali"

 

Nel cantiere di via Sannio a San Giovanni sono arrivate le talpe che porteranno la metro C ai Fori Imperiali. La prima è nel 'pozzo di partenza' da ieri mentre la seconda la seguirà nei prossimi giorni. La notizia è stata data dall'assessora alla Mobilità, Linda Meleo che questa mattina ha effettuato un sopralluogo al cantiere.

"Con lo sblocco del cantiere di via Amba Aradam, avvenuto lo scorso dicembre, e frutto del lavoro coordinato tra l’Assessorato, il Dipartimento Mobilità e Trasporti, Roma Metropolitane, il Ministero dei Trasporti e la Soprintendenza Archeologica di Roma, è stato attuato lo smontaggio conservativo della ‘caserma’ di età Adrianea, rinvenuta durante gli scavi, in modo da continuare le attività relative alla preparazione delle due TBM (Tunnel Boring Machine), meglio note come “talpe meccaniche”.

Con queste TBM saranno quindi realizzate le due gallerie di linea della Tratta T3 fino alla Stazione di Fori Imperiali" ha spiegato in una nota. "Nei prossimi giorni si procederà con la discesa della seconda TBM e poi con le operazioni di assemblaggio finale di entrambe per preparare l'iter necessario al successivo avvio dello scavo di gallerie". L'obiettivo dell'amministrazione, ha spiegato Meleo, "è accelerare i tempi sull'arrivo al Colosseo". 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento