rotate-mobile
Politica

Metro B1, De Luca: "Già pronti cartelli di sospensione del servizio"

"Tutti ci chiediamo: ma se non ci fossero state le precedenti giunte di centrosinistra, Alemannno, quali opere, avrebbe inaugurato?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Tutti ci chiediamo: ma se non ci fossero state le precedenti giunte di centrosinistra, Alemannno, quali opere, avrebbe inaugurato ? E’ tanta la voglia di visibilità del Sindaco, per compensare la sua inefficienza, che è disposto a tagliare il nastro a qualunque cosa, anche se incompiuta, come nel  caso della linea della Metro B1, inaugurata in pompa magna ieri, o come in passato il parcheggio di P.zza Cavour, ancora oggi non in funzione.”.E’ quanto dichiara il Consigliere Athos De Luca, membro della Commissione Mobilità.

“In relazione all’avvio della Metro B1 – continua De Luca - sono tanti i dubbi sul buon funzionamento della nuova linea. Primo problema, fra tutti, è la mancanza di parcheggi di scambio, che tutte le stazioni dovrebbero realizzare, contestualmente all’apertura della metro. Secondo punto è l’assenza di pensiline all’entrata delle scale mobili, che rischiano di allagarsi al primo temporale. Le vetture per gestire il servizio inoltre, sono poche e conseguentemente i tempi di attesa sono molto lunghi, oltre sette minuti, quando nelle altre linee della metro, in media, i tempi di attesa sono di circa tre minuti. Da ricordare anche la denuncia dei sindacati sui numerosi problemi tecnici ancora da risolvere.”.

“ Siamo convinti – prosegue il rappresentante del PD - che l’amministrazione abbia già previsto una informativa ai cittadini, con cartelli e avvisi, della sospensione del servizio della Metro B1, rinviando l’apertura ad una prossima data.”.

“Da lunedì inoltre – conclude De Luca - verrà sospeso il servizio dei bus, che prima coprivano il percorso urbano su gomma del tratto servito  ora dalla metro. Ciò comporterà gravi disfunzioni agli utenti, non informati della soppressione del servizio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, De Luca: "Già pronti cartelli di sospensione del servizio"

RomaToday è in caricamento