rotate-mobile
Politica

Metro B1, D'Annibale: "Alemanno fornisca servizio adeguato"

"Il Sindaco invece di trovare capri espiatori si preoccupi di quanto è nelle sue competenze per dare ai romani un servizio di mobilità dignitoso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Non basta dire, come ha fatto il controllore Alemanno bocciando il Sindaco della Capitale, che ci sono i ritardi della metro B1, occorrerebbe accertarne le cause. Uno dei motivi principali è che da Piazza Bologna in poi si abbassa il livello di energia sulla linea che impedisce il continuo afflusso dei mezzi e provoca il rallentamento dei vagoni. Altra nota dolente è il poco personale impiegato nell’accesso ai varchi della nuova metropolitana. Emergono poi alcuni elementi di insicurezza davvero preoccupanti. Sembra infatti che il nodo di scambio di Piazza Bologna non sia presidiato così come previsto per legge da personale addetto e lo stesso avviene per le cabine elettriche che verrebbero lasciate incustodite. Il Sindaco della Capitale invece di trovare capri espiatori si preoccupi di quanto è nelle sue competenze per dare ai romani un servizio di mobilità dignitoso. Se poi preferisce contare i minuti di ritardo dei treni sulla banchina, faccia pure…”

Lo dichiara in una nota il consigliere Pd in Regione Lazio Tonino D'Annibale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, D'Annibale: "Alemanno fornisca servizio adeguato"

RomaToday è in caricamento