rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Metro B, Diacetti (Ad Atac): "Gap infrastrutturale da 250 Mln di euro"

"Chiedo scusa ai cittadini romani perchè è doveroso quando un servizio pubblico funziona male"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Chiedo scusa ai cittadini romani perchè è doveroso quando un servizio pubblico funziona male. La verità è che c'è un gap infrastrutturale di 250 milioni degli ultimi anni di amministrazione".

Lo ha detto l'ad di Atac Roberto Diacetti in merito al nuovo blocco della linea B della metro.

"Le risorse per il trasporto pubblico, anche a causa dei tagli - ha aggiunto - sono sempre meno ma non possiamo rassegnarci: stiamo facendo un piano di lungo termine per verificare, nel 2013 e nel 2014, quali manutenzioni fare. La linea B ha oltre 30 anni e quindo dovremmo intervenire. Ma i 250 milioni non ce li abbiamo: riusciremo a fare interventi se ci verrá confermato dall'amministrazione lo stanziamento di 40 milioni nel 2013 e altrettanti nel 2014. Non è nel mio stile trovare capri espiatori e quindi sto cercando di mettere in piedi una macchina organizzativa più efficiente".

"Le problematiche che si evidenziano sulla linea B della metropolitana e sulla diramazione B1 hanno origini diverse e lontane, che attengono alla vetustà delle infrastrutture, alla carenza più che decennale di investimenti, a problematiche tecnologiche tipiche di ogni nuovo apparato che stiamo risolvendo in collaborazione con la ditta fornitrice. Convengo tuttavia col Sindaco che esistono anche necessità di miglioramento della struttura gestionale per efficientare al massimo i processi industriali. Valuterò nei prossimi giorni gli interventi da attuare sull'organizzazione aziendale, eventualmente con qualche indispensabile discontinuità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, Diacetti (Ad Atac): "Gap infrastrutturale da 250 Mln di euro"

RomaToday è in caricamento