rotate-mobile
Politica

'Merulava': Nancy Brilli c'è, il degrado no. L'Ama passa nella notte e pulisce

L'attrice mantiene la promessa e con i volontari si presenta, ramazza alla mano, a piazza Vittorio per pulirla. Nella notte però qualcuno ha anticipato le pulizie

Gassmann ha fatto scuola. Dopo il selfie scopa in spalla che ha fatto seguito al discusso tweet #romasonoio, anche Nancy Brilli si iscrive al partito dell'antidegrado a Roma. L'attrice l'aveva promesso e oggi si è presentata, ramazza alla mano, a piazza Vittorio. Con lei i volontari di Retake che hanno dato vita all'iniziativa Merulava promossa dall'associazione Ascopromesta. Obiettivo quello di eliminare sporcizia e degrado. 

"Non si puo' lasciare questa città così. E' troppo sporca. E' immorale. Allora ho raccolto l'appello dei cittadini e di chi abita il mio quartiere", ha detto l'attrice. "Questa notte però", ha spiegato la Brilli, "le vie del quartiere sono state pulite. Strano eh?. Questo comunque vuol dire che il nostro obiettivo è stato raggiunto. Forse qualcuno si è sentito 'ispirato' dall'annuncio del nostro gesto e ha pulito prima di noi ma continuiamo a togliere quello che c'è da togliere". 

A confermare le parole dell'attrice anche i volontari. "Piazza Vittorio è sommersa dal degrado. Stanotte però sono passati al pulire. Se la nostra iniziativa è servita da sprone ben venga". Nella piazza questa mattina campeggiavano sacchi di rifiuti, segno delle grandi pulizie della notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Merulava': Nancy Brilli c'è, il degrado no. L'Ama passa nella notte e pulisce

RomaToday è in caricamento