rotate-mobile
Politica Garbatella

Mercato Garbatella, Catarci: “Invito l'assessore Ghera ad un confronto pubblico”

Il presidente dell'XI municipio: "Ghera venga all'incontro con la cittadinanza nel quale potrà illustrare i tempi della riconsegna del Mercato di Via Passino e non tiri in ballo il Centro sociale la Strada"

Non si attenua la polemica sul mercato Garbatella. Al presidente dell'XI municipio Catarci non sono andate giù le motivazioni addotte dall'assessore Ghera per giustificare i ritardi nei lavori.

“L’On. Ghera”, spiega Catarci, “la finisca di parlare del passato e di cose che evidentemente non conosce per giustificare la sua totale inerzia sul Mercato coperto di Garbatella. Ora chiama in causa il Centro Sociale “La Strada” e l’Urban Center – Casa del Municipio, che a suo dire avrebbero influito sulle disponibilità economiche. Ma il Centro Sociale non ha mai usufruito dei finanziamenti del Contratto di Quartiere Garbatella e l’Urban Center è stato realizzato con risorse dedicate, essendo parte integrante del progetto”.
 

  Il Centro Sociale non ha mai usufruito dei finanziamenti del Contratto di Quartiere Garbatella  

Catarci evidenzia come il problema in questo caso sia tutt'altro, citando “l'immobilismo e il pressapochismo con cui Ghera ha disertato persino le riunioni convocate da un altro Assessore della sua stessa Giunta”.

Il presidente dell'XI municipio lancia un invito all'assessore: “Colgo l’occasione per invitare pubblicamente l’On. Ghera ad un incontro con la cittadinanza nel quale illustrare i tempi della riconsegna del Mercato di Via Passino, che saranno sicuramente brevi visto che gran parte delle opere di consolidamento sono già state effettuate e che il previsto piano superiore non si farà più. Magari l’Assessore preferisce comunicare attraverso la stampa e un invito in questa forma avrà più probabilità di essere accolto di quelli che seguono la normale prassi istituzionale…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Garbatella, Catarci: “Invito l'assessore Ghera ad un confronto pubblico”

RomaToday è in caricamento