rotate-mobile
Politica Garbatella

Salvini alla Garbatella, la polizia frena il leader leghista: “Meglio evitare”

La Questura ha sconsigliato al leader leghista di recarsi nel quartiere popolare. Tensione anche a Prati dove una sede è stata imbrattata: "Inaugurazione rimandata". Confermato invece l'appuntamento con il presidente di Casa Pound

“Problemi di ordine pubblico”. Sarà per gli scontri che si sono verificati a Foggia. Sarà per il video di 'accoglienza' degli abitanti di Garbatella dove anche il protagonista dei Cesaroni, Claudio Amendola, 'avverte' il leader leghista. La Questura di Roma avrebbe sconsigliato a Matteo Salvini di visitare il quartiere popolare dove centri sociali e associazioni di cittadini hanno reagito con una risposta corale. Troppo alto il rischio che la situazione possa complicarsi. Alle 18 inoltre a Casetta Rossa, è in programma l'incontro Letterature Partigiane con Paco Ignacio Taibo II, Erri De Luca, Gianni Minà e Pino Cacucci, Federico Mastrogiovanni. 

Ma non solo Garbatella. “Annullati tutti gli appuntamenti pomeridiani a Roma di lunedì 11 maggio di Matteo Salvini. L'inaugurazione della nostra sede è rinviata ai prossimi giorni, intanto prepariamo le ruspe” ha scritto questa mattina sulla sua pagina Facebook il consigliere municipale Luca Aubert. La storica sede del Pdl di via Giovanni Bettolo a Prati, che oggi sfoggia la bandiera di 'Noi con Salvini', nelle notte è infatti stata imbrattata con scritte contro il leader del Carroccio. “Salvini oggi pomeriggio doveva venire ad inaugurarla, era atteso anche a Primavalle” racconta Aubert. “Ma tutto è slittato per motivi di ordine pubblico” conferma il capogruppo capitolino Marco Pomerici che però aggiunge: “Non ci faremo intimidire”. 

Dall'entourage di Matteo Salvini però ridimensionano la ritirata e specificano: “Nessun annullamento. In programma c'è sempre stato solo l'appuntamento del Teatro Brancaccio”. Questa sera alle 21 infatti Salvini siederà insieme al presidente di Casa Pound Simone di Stefano, che però sarà presente con il nuovo movimento politico Sovranità, e il senatore leghista Raffaele Volpi. In questo caso invece, appuntamento confermato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini alla Garbatella, la polizia frena il leader leghista: “Meglio evitare”

RomaToday è in caricamento