rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salvini punta al Campidoglio: "Non escludo un candidato leghista"

Il segretario della Lega Nord lo ha dichiarato oggi nel corso di una conferenza stampa in merito alla lista 'Salvini con noi'

La prima volta l'idea l'aveva lanciata Mario Borghezio dopo la sua visita in una Tor Sapienza in subbuglio dopo i disordini sorti attorno al centro di accoglienza per rifugiati: la Lega Nord avanzerà un candidato sindaco anche nella Capitale. Oggi, dopo la giornata di mobilitazione romana, l'ipotesi stuzzica lo stesso segretario della Lega Nord Matteo Salvini che in conferenza stampa a Milano ha dichiarato: “A Roma ci chiedono un candidato sindaco della lista 'Salvini con noi'. Non lo escludiamo, chi vivrà vedrà”.

L'ipotesi, quindi, si fa sempre più probabile, quindi. Quando Borghezio aveva lanciato l'idea per la prima volta la lista della Lega sudista, 'Salvini con noi', era nell'aria ma non era ancora stata ufficializzata. E anche l'europarlamentare, proprio come poi è avvenuto sul palco di Piazza del Popolo di Salvini, aveva aperto proprio ai militanti di Casa Pound e al suo vicepresidente Simone di Stefano come possibile nome spendibile. Decisa a fare sul serio o solo un'ipotesi per sondare il terreno. Per ora l'ultima parola l'ha avuta Salvini: “Chi vivrà vedrà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini punta al Campidoglio: "Non escludo un candidato leghista"

RomaToday è in caricamento