rotate-mobile
Politica

Maruccio-Rodano: "Voto contrario a mantenimento Province"

"Il nostro è un voto di coerenza con il nostro impegno in favore del taglio della spesa pubblica" 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Il gruppo consiliare dell'Italia dei Valori ha votato contro la mozione in difesa delle Province del Lazio minacciate dall'accorpamento. Il nostro è un voto di coerenza con il nostro impegno in favore del taglio della spesa pubblica e della semplificazione amministrava: su questo argomento abbiamo già chiesto e ottenuto dai cittadini le firme per il referendum che taglia tutte le province."

Lo dichiarano in una nota Vincenzo Maruccio e Giulia Rodano, rispettivamente capogruppo e consigliere regionale dell’Italia dei Valori.

"Piuttosto ci meraviglia l'atteggiamento di quei partiti che recitano due parti in commedia: da una parte appoggiano il governo Monti, che con un provvedimento discutibile e di dubbia utilità le province vorrebbe dimezzarle, mentre in consiglio regionale inscenano blande difese d'ufficio dettate più dal campanilismo elettorale che dalla logica. La ridefinizione delle competenze degli enti territoriali necessita di una discussione seria, che non si può risolvere con un ordine del giorno. Noi riteniamo che le province debbano essere abolite tutte - concludono gli esponenti Idv - e le competenze ridistribuite a regioni e comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maruccio-Rodano: "Voto contrario a mantenimento Province"

RomaToday è in caricamento