Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Mario Catania è ministro delle Politiche Agricole

Romano, 59 anni, Mario Catania è il Ministro delle Politiche Agricole nominato dal Presidente del Consiglio incaricato Mario Monti

Per il Ministero delle Politiche Agricole Mario Monti ha scelto un esperto di politiche comunitarie, con un lungo curriculum di incarichi importanti a Bruxelles: Mario Catania.

Romano, classe 1952, laureato in giurisprudenza, Catania è attualmente responsabile del Dipartimento delle politiche agricole europee e internazionali del dicastero delle Politiche agricole ed è colui che finora ha trattato per l'Italia la proposta di Politica Agricola Comune.
Mario Catania ha fatto il suo ingresso nel dicastero di via XX Settembre nel 1997, quando è stato nominato esperto presso la rappresentanza permanente a Bruxelles e, nel 2008, è diventato direttore generale del Ministero. Nell'ottobre 2009 è stato nominato nell'incarico attuale di capo del Dipartimento che cura le relazioni comunitarie e i rapporti internazionali, compresi i lavori dell'Organizzazione Mondiale del Commercio e dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Catania è ministro delle Politiche Agricole

RomaToday è in caricamento