rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Borghezio visita "in incognito" alla Romanina: "Denunciate i mafiosi, vi pago l'avvocato"

L'eurodeputato insieme alla coordinatrice romana Claudia Bellocchi. Sabato 29 agosto invece il politico leghista presenterà un comitato spontaneo di cittadini chiamato "Romani per Roma"

Una visita "in incognito" a Romanina per invitare la gente a "liberarsi dai collusi" e "denunciare i mafiosi". Mario Borghezio, l'eurodeputato della Lega Nord, torna nella Capitale insieme alla coordinatore della Lega Nord di Roma Claudia Bellocchi. "Vi daremo assistenza legale gratuita" l'invito che gli esponenti leghisti hanno avanzato ai cittadini romani incontrati. Borghezio nella giornata di ieri si è recato inoltre alla Procura della Repubblica di Roma richiedendo delucidazioni su come fosse stata gestita la vicenda "Casamonica" dalle autorità competenti. 

"Roma deve liberarsi da anni di collusioni mafiose a tutti i livelli" dichiara Bellocchi. "Metteremo a disposizione l'assistenza legale gratuita a chiunque voglia denunciare eventi di estorsioni o malaffare che lo hanno coinvolto, i cittadini oggi possono contare su una forza politica che li tutela e che vuole estirpare questa malavita ormai radicata ovunque" conclude Bellocchi.

Con l'ispezione di ieri però non si conclude la visita romana del politico leghista. Proprio domani, sabato 29 agosto, alle ore 11 presso piazza di Pietra 65, l'eurodeputato torinese presenterà la sua nuova crociata per conquistare la Capitale: un comitato spontaneo di cittadini e associazioni chiamato "Romani per Roma". Un comitato composto da cittadini, esponenti delle categorie del lavoro e della produzione, dei sindacati delle forze dell'ordine. "Sono convinto" dichiara l'on. Borghezio "che i Romani non berranno l'ennesima favola della 'pulizia' di Roma affidata a esponenti di partiti e burocrazie che in tutti questi anni li hanno lasciati alla mercé di ladri politici, criminali comuni ed ogni genere di mafie. Il repulisti di Roma potrà avvenire solo con un totale rinnovamento della classe politica, mandando a casa i riciclati e al più presto in galera tutti i corrotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghezio visita "in incognito" alla Romanina: "Denunciate i mafiosi, vi pago l'avvocato"

RomaToday è in caricamento