rotate-mobile
Politica

Elezioni, la scommessa di Adinolfi: "Perderò 40 chili entro il 5 giugno"

Il candidato sindaco per il Popolo della Famiglia lo ha annunciato alla trasmissione di Radio2 Un giorno da pecora: "Peso 149 chili. Annuncio la dieta: bisogna dimostrare di saper fare degli sforzi"

Perdere 40 chili entro il prossimo 5 giugno. Mario Adinolfi, candidato sindaco di Roma per il Popolo dell Famiglia alle prossime elezioni amministrative, ha lanciato oggi ai microfoni del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora una vera e propria scommessa. Sarebbe la prima volta. Adinolfi non ha mai fatto una dieta: “Non mi peso spesso, forse per vergogna. L’ultima volta che l’ho fatto pesavo 149 chili”. Quali sono i suoi piatti preferiti? “Gli spaghetti alle vongole di mia madre e le fettuccine al ragù che mi fa la mia compagna romagnola”. Quanta pasta può arrivare a mangiare? “Mezzo chilo di pasta”. 

Sarebbe disposto a perdere peso pur di diventare primo cittadino di Roma? “Diciamo" ha detto a Un Giorno da Pecora "che l’idea che si debba mostrare anche ai cittadini che bisogna essere pronti a fare degli sforzi, mi sta tormentando”. Cosa vuol dire? “Che ha senso che il cittadino veda che io sono disposto ad impegnarmi personalmente in una cosa che mi costa molto sacrificio”. E quindi? “Annuncio una dieta, da domani: devo riuscire a passare da 150 a 110 chili, in sessanta giorni”. Quaranta chili entro la data delle elezioni, che dovrebbe essere il 5 giugno? “Si - ha concluso sicuro Adinolfi a Radio2 - voglio lanciare questa sfida: ce la farò”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la scommessa di Adinolfi: "Perderò 40 chili entro il 5 giugno"

RomaToday è in caricamento