rotate-mobile
Politica

Campidoglio, in vendita 3 auto blu: erano ferme in parcheggio a pagamento

Tre auto blu in dotazione all'ex sindaco Gianni Alemanno, da anni inutilizzate e custodite in un parcheggio a pagamento. Alemanno aveva promesso di venderle, ma sarà il suo successore a mantenere la promessa

Continua la battaglia del nuovo Sindaco contro gli sprechi nei palazzi del potere. Dopo le bottigliette di plastica, lasciano il Campidoglio anche le tre auto blu che erano state date in dotazione a Gianni Alemanno, rimanendo però inutilizzate. L'ex sindaco si era impegnato a vendere all'asta le vetture, ma, a quanto pare, a mantenere la promessa sarà il suo successore.

AUTO BLU FERME IN PARCHEGGIO A PAGAMENTO - Una Lancia Thesis, una Lancia Kappa e una Alfa Romeo 166. Sono le tre auto blu a disposizione del primo cittadino, che, seppure inutilizzate da anni, venivano custodite in un parcheggio: a pagamento.

UNA VENDITA MAI AVVENUTA - Uno sperpero di denaro pubblico che aveva spinto Gianni Alemanno, all'inizio del suo mandato nel 2008, a dichiarare che avrebbe rinunciato alle tre vetture. Tuttavia, nonostante una delibera della sua giunta, la numero 21 del 23 gennaio 2013, ne disponesse la vendita in un'asta pubblica online, le automobili non si sono mai mosse dal parcheggio.

L'IMPEGNO DELLA GIUNTA MARINO - Questo quanto si apprende da una riunione informale di Ignazio Marino con la sua giunta, nel corso della quale l'assessore al Patrimonio Luigi Nieri si è impegnato formalmente a vendere le auto blu e a rescindere il contratto con l'autorimessa che, secondo quanto riportato tempo fa su alcuni quotidiani, riceveva dal Campidoglio circa 800 mila euro l'anno per custodire in totale 80 vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, in vendita 3 auto blu: erano ferme in parcheggio a pagamento

RomaToday è in caricamento