rotate-mobile
Politica

Emergenza abitativa, Marino scrive a Letta: "Sospendere gli sfratti"

Il sindaco, al termine dell'incontro con i movimenti in Campidoglio, ha annunciato una lettera al premier per chiedere un intervento del Governo

L'emergenza abitativa romana in Consiglio dei Ministri. E' questo l'obiettivo del sindaco Ignazio Marino che ieri ha scritto una lettera al premier Enrico Letta chiedendo una sospensione degli sfratti nella Capitale.  “E' previsto che i problemi importanti di Roma Capitale possano essere discussi e inseriti all'ordine del giorno del Cdm” ha spiegato Marino che si è detto preoccupato per la questione abitativa romana: “Non possiamo avere nella capitale migliaia di persone senza casa”.

Per questo motivo ieri, al termine dell'incontro con i movimenti per il diritto all'abitare in Campidoglio, il primo cittadino romano ha annunciato la decisione di scrivere al presidente del Consiglio. “Ho ascoltato uno dei rappresentanti dei movimenti per la casa che mi ha esposto le difficoltà e le problematiche delle persone e delle famiglie che in questo momento vivono un disagio abitativo che io ritengo intollerabile per la Capitale d'Italia. Parliamo di migliaia di famiglie e ho esposto quali possono essere i punti di azione sui quali il governo della città deve intervenire immediatamente. Preparerò e invierò al presidente del consiglio una lettera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa, Marino scrive a Letta: "Sospendere gli sfratti"

RomaToday è in caricamento