rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza San Luigi dei Francesi

"Marino parcheggia l'auto gratis al Senato, ai romani aumenta le strisce blu"

In piazza la coordinatrice del Lazio di Ncd Angelilli, il deputato Piso e un gruppo di giovani del partito: "Basta privilegi, abolire l'aumento delle strisce blu"

Al grido di 'Oh Marino pagate il parcheggio' Ncd del Lazio ha contestato il sindaco di Roma Ignazio Marino questa mattina in piazza San Luigi dei Francesi, davanti al parcheggio del Senato. In piazza la coordinatrice regionale Ncd per il Lazio Roberta Angelilli e il deputato Vincenzo Piso insieme ai giovani. All'iniziativa hanno preso parte anche Ugo Cassone (ex consigliere Roma Capitale) e gli esponenti NCd Paolo, Moscatelli e Castiglioni. “Il rispetto delle regole vale per tutti tranne che per il sindaco di Roma. Infatti mentre i cittadini sono costretti a fare i conti con l'aumento esorbitante delle tariffe delle strisce blu, Marino parcheggia h24, comodamente e gratuitamente, la sua vettura personale al parcheggio del Senato”ha spiegato la Angelilli. “Marino quindi è sì primo cittadino ma in quanto unico a godere di privilegi sconosciuti a tutti gli altri abitanti della Capitale”.

CARTELLINO ROSSO AL SINDACO - "Marino vergogna: tu parcheggi gratis e i romani pagano"; "Cittadino: 240 euro al mese di parcheggio mentre Marino parcheggia gratis al Senato"; "Si' al ripristino degli abbonamenti per le strisce blu!". Alcuni dei cartelli rossi alzati, per richiamare cosi' come avviene in molti sport il simbolo dell'espulsione.

IL VIDEO - "Oh Marino pagate il parcheggio"

NO ALL'AUMENTO DELLE STRISCE BLU - Nel mirino di Angelilli e Piso anche l'aumento del 50% con contestuale abolizione delle tariffe agevolate del costo delle strisce blu contenuto nell'ultimo bilancio. “Come si può pensare di disincentivare l'utilizzo del mezzo privato varando misure irrazionali e vessatorie che si accaniscono solo sulle tasche dei cittadini a fronte di una rete di trasporti inefficiente e a cui si aggiunge il taglio delle linee degli autobus”.

LA PETIZIONE - Il gruppo di Ncd ha lanciato anche una petizione. “Questa scandalosa vicenda ha avuto gli onori delle cronache più di un anno fa, ma alla luce dei nuovi provvedimenti varati dall'amministrazione capitolina questa situazione è diventata sinceramente paradossale: da oggi partirà una petizione contro l'aumento delle strisce blu e il ripristino delle tariffe agevolate” hanno invece dichiarato i giovani Ncd e i consiglieri municipali Chinni, De Napoli, Erbaggi, Bonelli e Consorti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marino parcheggia l'auto gratis al Senato, ai romani aumenta le strisce blu"

RomaToday è in caricamento