rotate-mobile
Politica

Marino offre un assessorato al Movimento Cinque Stelle

L'annuncio dei 4 portavoce in Campidoglio. L'assessorato è quello legalità e sicurezza urbana. Deciderà, come da regole del movimento, la rete. La risposta entro domani

"Come anticipato via Twitter oggi pomeriggio il sindaco Marino ci ha nuovamente chiamati per chiederci un ulteriore incontro dopo quello di ieri. Da questi colloqui è emerso che entrambe le nostre visioni convergono su alcune tematiche e metodi, quali ad esempio la scelta degli assessori attraverso l'analisi del curriculum. Ieri durante la discussione gli abbiamo fatto presente che la nostra Rete annovera professionalità elevate che collaborano nei tavoli di lavoro tematici e nelle costituende commissioni parallele".

L'annuncio sulla parte romana del sito di Beppe Grillo. A firmarlo i quattro portavoce del Movimento in assemblea capitolina.

"Alla luce di questo il sindaco si è dimostrato disponibile a valutare per l'Assessorato alla legalità e sicurezza urbana anche dei curricula segnalati dal MoVimento. La scelta è ricaduta su questa funzione per la nota sensibilità del MoVimento su questi temi. Per il rispetto delle quote rosa viene richiesta una donna di comprovata esperienza e di elevata professionalità, preferibilmente di formazione giuridico-amministrativa. Coerentemente con i principi del MoVimento nessuno di noi quattro intende candidarsi a tale ruolo. Appare necessario, come di consueto, che la Rete si pronunci sul punto. Vi chiediamo di valutare con attenzione tale proposta, e vi anticipiamo che a breve posteremo il video con il resoconto dell'incontro e contestualmente partirà un sondaggio che dovrà necessariamente concludersi alle ore 11 di domani mattina".

L'annuncio arriva dopo la rinuncia di Lorenza Bonaccorsi, deputata renziana, e dopo l'incontro con Patanè e Gasbarra. Poco prima delle 18 la convocazione che ha colto Marcello De Vito, Virginia Raggi, Daniele Frongia ed Enrico Stefano nel bel mezzo dei colloqui per la composizione dello staff. I quattro si trovavano in via delle Vergini, sede del gruppo consiliare ed hanno da lì raggiunto il Campidoglio. Qui la sorpresa, comunicata a stretto giro di posta in rete a tutti gli attivisti romani.

Su twitter, poco prima delle 21, anche il sindaco Marino ha commentato l'offerta: "Sono Contento della disponibilità del Movimento Cinque Stelle a individuare per la giunta un profilo in materia di legalità e sicurezza".

assessorato_m5s-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino offre un assessorato al Movimento Cinque Stelle

RomaToday è in caricamento