rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Mercato via Chiana: Marinelli (Cam) ospite di Roma Uno

"La proprietà del mercato resterà del Comune di Roma e la gestione dei parcheggi del mercato, verrà affidata agli stessi operatori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Oggi l'Ing. A. Marinelli (Amministratore della Cam s.r.l.) è stato ospite nella trasmissione condotta da Ileana Linari su RomaUno Tv per parlare dell'ipotesi di ristrutturazione del Mercato di Via Chiana.

"In questi giorni si susseguono alcuni tentativi per mettere in cattiva luce l'ipotesi - ripeto - l'ipotesi di ristrutturazione del Mercato di Via Chiana ai Parioli. Ringrazio RomaUno per lo spazio che ci ha concesso, invitando sia il sottoscritto, sia la Presidente degli operatori del Mercato di via Chiana, Antonella Puggioni. Si è affrontato finalmente con pacatezza e in maniera approfondita quello che certa stampa schierata, da mesi non dice. Ovvero che gli operatori del mercato vogliono l'intervento di riqualificazione in quanto il Mercato non è a norma e non vi sono parcheggi per i clienti. Gli operatori ci tengono a salvaguardare il loro futuro lavorativo e sono gli stessi operatori ad essere - oltre che coinvolti - primi attori nella redazione dell'ipotesi progettuale. Un progetto - sottolinea l'Ing. A. Marinelli - che prevede parcheggi interrati a servizio dei clienti del mercato e degli abitanti del quartiere; centro anziani; asilo nido; centro multifunzionale per ospitare manifestazioni artistiche e culturali; digestore anaerobico per lo smaltimento dei rifiuti organici prodotti dal mercato e dalle famiglie della zona e contemporanea produzione di energia elettrica e acqua calda per il teleriscaldamento."

Inoltre, conclude Marinelli, la proprietà del mercato resterà del Comune di Roma e la gestione dei parcheggi del mercato, verrà affidata agli stessi operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato via Chiana: Marinelli (Cam) ospite di Roma Uno

RomaToday è in caricamento