Candidata non eletta, assunta in Campidoglio: "Ai Cinque Stelle il primato delle collaborazioni"

La polemica del consigliere Palumbo (Pd): "L'avvocato già assessore in pectore con delega ai lavori pubblici viene integrata come componente della segreteria di un assessorato delicato come quello all'urbanistica"

Attivista pentastellata e candidata non eletta alle ultime elezioni comunali. E' polemica attorno all'assunzione come "componente della segreteria" dell'assessorato all'Urbanistica dell'avvocata Margherita Gatta. A scagliarsi contro la new entry scelta da Luca Montuori è il consigliere capitolino del Pd, Marco Palumbo. "Ormai all'ufficio di collocamento del Campidoglio dovranno collocare porte girevoli: per un Colomban che annuncia la sua uscita ecco un assessore in pectore che fa pratica da Montuori prima dell'ingresso in Sala delle Bandiere dove di solito si riunisce la giunta Capitolina" ha scritto in una nota. "Il primato delle assunzioni esterne per i cinquestelle è assicurato e forse è anche l'unico in cui eccellono nell'amministrare la città. L'elenco dei collaboratori esterni del sindaco Raggi e dei suoi assessori è sempre in aggiornamento. Dopo le recenti infornate dell'assessore Meleo ecco oggi la new entry che dovrà coadiuvare l'assessore capitolino all'Urbanistica Luca Montuori".

Il nome di Margherita Gatta era già circolato qualche mese fa dopo la pubblicazione di una 'call' interna per attiviste pentastellate mirata a selezionare curriculum papabili per la poltrona di assessore ai Lavori Pubblici, "temporaneamente" assegnata a Luca Montuori, che la detiene tutt'ora. "L'avvocato" continua Palumbo "già assessore in pectore con delega ai lavori pubblici viene integrata come componente della segreteria di un assessorato delicato come quello all'urbanistica. Dicono le cronache che la nuova assunta è un'esperta di contratti e appalti nella pubblica amministrazione, dopo errori e strafalcioni la giunta pentastellata cerca di correre ai ripari e come al solito cuce ruoli ai suoi militanti per risarcire le correnti parlamentari del M5S". 

La notizia è stata commentata anche si Twitter dalla consigliera Pd Ilaria Piccolo. "#Raggi e Montuori assumono Gatta. Per #M5S se perdi le elezioni vinci un posto di lavoro: questo è il nuovo che avanza!". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attacca anche il consigliere regionale Adriano Palozzi: "La Giunta grillina in Campidoglio si dimostra più vecchia della vecchia politica. In queste ore, alla faccia di spending review e trasparenza, tocca all'assessore Montuori tirare fuori dal cilindro un incarico esterno peraltro destinato a una penstellata doc, quella Margherita Gatta attivista M5S e già candidata non eletta alle comunali. Davvero un colpo da maestro per gli inefficienti grillini che trovano per gli amici degli amici una nuova poltrona, ben pagata dai cittadini romani" ha scritto in una nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Coronavirus, a Roma nove nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 agosto

  • Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo da oggi e per le prossime 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento