Potatura e messa in sicurezza per 82mila alberature: "Invertiamo rotta dopo anni di incuria"

Gli interventi risultato di un bando europeo dal valore di 3,5 milioni di euro. L'assessora Montanari: "Ristabiliamo normalità in vista di pianificazione strategica"

Il Campidoglio "inverte la rotta" sulla manutenzione del verde della Capitale: a partire dal 4 luglio saranno firmati i contratti per la potatura e la messa in sicurezza di 82mila alberature romane, interventi che sono il risultato di un bando europeo dal valore di 3,5 milioni di euro. 

“E’ il primo tassello di un percorso finalizzato a garantire un’attenzione costante e puntuale per i 330mila alberi della città" - ha detto l’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari. "Partiamo dalle situazioni più critiche, ma stiamo lavorando per estendere il raggio d’azione. Invertiamo la rotta - ha sottolineato l'esponente della Giunta Raggi - dopo anni di incuria e di abbandono, garantendo un’oculata programmazione e assoluta trasparenza nelle procedure". 

Creare le condizioni per ristabilire la normalità "all’insegna di una pianificazione strategica”: l'obiettivo di Montanari sul verde della Capitale.  
"Appena si completerà l'iter delle gare ci sono 9 milioni di euro per il verde orizzontale e verticale.

"Grazie all'intervento che siamo riusciti a sbloccare dovrebbe partire già in questo mese la ricerca di trenta giardinieri dai Centri per l'impiego. Già da giugno, inoltre, sono stati riassunti cinquanta manutentori del verde" - ha aggiunto l'assessora intervenendo ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento