rotate-mobile
Politica

Atac, Manuel Fantasia è il nuovo amministratore unico

Dopo le dimissioni di Rettighieri, la giunta ha nominato il successore. Fantasia è un ingegnere nucleare ed esperto di trasporti con esperienze internazionali

Manuel Fantasia sarà il nuovo amministratore unico diAtac, in sostituzione di Rettighieri che ieri ha dato le sue dimissioni insieme a Brandolese lasciando scoperti i vertici della municipalizzata.

Il suo nome è stato individuato nel corso della giornata dopo una serie di colloqui, approvato dal sindaco Raggi e successivamente dalla Giunta comunale. 

CHI E' - Manuel Fantasia è nato nel 1953 in Venezuela. È un ingegnere nucleare ed esperto di trasporti con esperienze internazionali. E' stato manager in Almaviva, Tele Sistemi Ferroviari, Italsiel/Finsiel.

È socio fondatore e presidente di "The Italian Conflict Management Institute" nonchè vicepresidente dell'area Mediazione di Confassociazioni.

"C'è chi si perde in chiacchiere e si diverte a soffiare sul fuoco delle polemiche e chi invece non vuole perdere tempo - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti, Linda Meleo - oggi abbiamo individuato il nuovo amministratore unico di Atac: sarà l'ingegnere Manuel Fantasia, esperto di trasporti con esperienze internazionali". E ancora: "Abbiamo valutato competenze tecniche, manageriali e Fantasia risponde ai requisiti per riuscire a portare a termine gli obiettivi del programma M5s in tema trasporti.In particolare ci aiuterà ad attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la bigliettazione. Noi non vogliamo perdere tempo e continuiamo a lavorare per il bene della città e dei romani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, Manuel Fantasia è il nuovo amministratore unico

RomaToday è in caricamento