rotate-mobile
Politica

Manovra, Santori: "Tagli inaccettabili e i furbi continuano a farla franca"

Il consigliere di Roma Capitale Fabrizio Santori apprezza "il primo segnale lanciato dal sindaco Alemanno, che rimetterà la delega all’anagrafe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

fabrizio-santori_4_original“Apprezziamo il primo segnale lanciato dal sindaco Alemanno, che rimetterà la delega all’anagrafe: importante, ma ancora molto dobbiamo pretendere dal Governo sui temi economici della manovra. Roma Capitale non può accettare tagli che impedirebbero di amministrare lasciando spazio a disservizi e caos indegni di un Paese civile. Se il Governo non cambierà rotta sarà il momento di riflettere su scelte coraggiose rimettendo tutte le deleghe nelle mani del Sindaco e sciogliendo l’assemblea capitolina”. Lo dichiara in una nota il consigliere di Roma Capitale Fabrizio Santori (Pdl), a proposito dell’acceso confronto sulla manovra finanziaria.

“La protesta rischia di rimanere senza risultati concreti se non si riuscirà a cambiare il provvedimento puntando ad azzerare subito gli sprechi, primi fra tutti quelli della classe politica, e a colpire maggiormente l’evasione fiscale inserendo normative severe mirate a prevenire i reati e costringendo ognuno a pagare il dovuto. Agitare lo spettro del carcere serve a poco, se il rischio di essere ‘pizzicati’ resta sempre troppo basso. Questa manovra, così com’è, allontana la politica dai cittadini e mortifica l’economia, aumenta le tasse per chi le paga, mentre i furbi continuano a farla franca e la casta della politica resta a sguazzare nei privilegi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Santori: "Tagli inaccettabili e i furbi continuano a farla franca"

RomaToday è in caricamento