Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Manovra, Legautonomie Lazio: "Sosteniamo la manifestazione a Milano contro la Manovra"

Legautonomie Lazio sostiene la manifestazione promossa dal coordinamento dei piccoli Comuni dell'Anci che si terrà lunedì prossimo a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

legautonomie-2"Partecipiamo per dare supporto ai piccoli comuni che rischiano di morire". Questo il monito lanciato da Legautonomie Lazio a tutti i Comuni del Lazio a partecipare alla manifestazione promossa dal coordinamento dei piccoli Comuni dell'Anci che si terrà lunedì prossimo a Milano.

"La manovra del governo Berlusconi offende l'anello più debole dell'intera macchina istituzionale" ha dichiarato il direttore di Legautonomie Lazio, Luca Abbruzzetti. "Sono altre le strade per diminuire la spesa pubblica a partire dagli alti costi del centralismo burocratico e della politica nazionale. Non possiamo dimenticare - ha continuato Abbruzzetti - che tutti i sindaci dei piccoli Comuni sono mossi quasi esclusivamente da puro impegno civico che trasforma, di fatto, l'attività amministrativa in semplice e autentico volontariato".

Legautonomie Lazio invita tutti gli amministratori del Lazio e, in modo particolare, tutti i suoi enti aderenti a partecipare alla manifestazione di Milano sostenendo, così come alla base del suo statuto, i principi di autonomia e della pari dignità istituzionale che la Manovra finanziaria rischia di scalfire tanto da portare all'annullamento del federalismo e alla morte delle piccole comunità locali, vere rappresentanti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Legautonomie Lazio: "Sosteniamo la manifestazione a Milano contro la Manovra"

RomaToday è in caricamento