rotate-mobile

"Vacanze romane" anche per gli amici a quattro zampe: la campagna contro l'abbandono degli animali

Il Campidoglio e Christian De Sica insieme contro l'abbandono degli animali

Si chiama 'Roma ama gli animali e non li abbandona' ed è la campagna realizzata da Roma Capitale in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari di Roma per salvaguardare gli amici a quattro zampe nel periodo estivo, quando è più alto il tasso di abbandono.

La campagna è ispirata al film 'Vacanze romane' e utilizza l'originale della celebre Vespa nella pellicola, messa a disposizione dall'attuale proprietario, per le foto degli oltre 2mila manifesti che verranno affissi in tutta la città, a partire dai bus e dalle plance pubblicitarie: nei panni di Gregory Peck ci sarà proprio l'attore romano De Sica, testimonial d'eccezione a titolo gratuito, mentre la principessa Anna (Audrey Hepburn) sara' 'interpretata' dalla cagnolina Etna, che deve il suo nome al luogo in cui è stata trovata e salvata da piccola. A presentare l'iniziativa sono stati oggi pomeriggio all'Aranciera di San Sisto, tra gli altri, l'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari e il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco.

De Sica non ha potuto partecipare al lancio della campagna, ma ha comunque testimoniato la sua adesione con un messaggio: "Amo gli animali e alcuni dei miei cani sono dei trovatelli, vittime probabilmente di quell'abbandono che la campagna che mi e' stata proposta da Roma Capitale cerca di sconfiggere- ha dichiarato l'attore- Abbandonare è un atto irresponsabile che segna per sempre la vita di un cane e molto spesso ne decreta la morte. Decidere di avere un animale è un atto di responsabilita' e sono felice se la mia immagine puo' servire da esempio a tutti quelli che ne hanno uno. Insomma, per gli animali questo e altro".

Si parla di

Video popolari

"Vacanze romane" anche per gli amici a quattro zampe: la campagna contro l'abbandono degli animali

RomaToday è in caricamento