Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Vacanze romane" anche per gli amici a quattro zampe: la campagna contro l'abbandono degli animali

Il Campidoglio e Christian De Sica insieme contro l'abbandono degli animali

 

Si chiama 'Roma ama gli animali e non li abbandona' ed è la campagna realizzata da Roma Capitale in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari di Roma per salvaguardare gli amici a quattro zampe nel periodo estivo, quando è più alto il tasso di abbandono.

La campagna è ispirata al film 'Vacanze romane' e utilizza l'originale della celebre Vespa nella pellicola, messa a disposizione dall'attuale proprietario, per le foto degli oltre 2mila manifesti che verranno affissi in tutta la città, a partire dai bus e dalle plance pubblicitarie: nei panni di Gregory Peck ci sarà proprio l'attore romano De Sica, testimonial d'eccezione a titolo gratuito, mentre la principessa Anna (Audrey Hepburn) sara' 'interpretata' dalla cagnolina Etna, che deve il suo nome al luogo in cui è stata trovata e salvata da piccola. A presentare l'iniziativa sono stati oggi pomeriggio all'Aranciera di San Sisto, tra gli altri, l'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari e il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco.

De Sica non ha potuto partecipare al lancio della campagna, ma ha comunque testimoniato la sua adesione con un messaggio: "Amo gli animali e alcuni dei miei cani sono dei trovatelli, vittime probabilmente di quell'abbandono che la campagna che mi e' stata proposta da Roma Capitale cerca di sconfiggere- ha dichiarato l'attore- Abbandonare è un atto irresponsabile che segna per sempre la vita di un cane e molto spesso ne decreta la morte. Decidere di avere un animale è un atto di responsabilita' e sono felice se la mia immagine puo' servire da esempio a tutti quelli che ne hanno uno. Insomma, per gli animali questo e altro".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento