rotate-mobile
Politica

#romanonfalastupida: dalla Sora Lella a Giulio Cesare facce anti Salvini sui muri e sul web

E' partita la campagna in vista della manifestazione della Lega di sabato 8 dicembre

Manifesti anti Salvini che girano sui social, ma anche sui muri della Capitale. Sabato 8 dicembre è attesa la prima grande manifestazione della Lega a Roma. Appuntamento alle 11 in piazza del Popolo. Ma non tutti daranno il benvenuto al vicepremier e ministro dell'Interno. Da qualche ora sul web è partita la campagna di chi preferirebbe non vedere le bandiere del Carroccio sventolare in piazza a Roma. 

L'hashtag è #romanonfalastupida, e sui manifesti ironici compaiono facce di noti personaggi della romanità o della storia della Roma antica, ognuno a suo modo indignato per la presenza dei salviniani in città. C'è la Sora Lella - "La Lega a Roma? E' come a carbonara co a' panna" - Tomas Milian - "E poi sarei io il monnezza" - l'imperatore Giulio Cesare che alla notizia della manifestazione esclama: "E' n'artra cortellata". I manifesti sono anonimi e stanno tappezzando la città. 

Un po' una risposta alla campagna lanciata invece dal ministro dell'Interno. Una serie di meme (immagini virali da condividere sui social) con i volti di chi alla manifestazione "non ci sarà". Una lista di nemici, da Laura Boldrini a Roberto Saviano ad Asia Argento a Fabio Fazio, da additare per rinfocolare ulteriormente gli animi degli elettori.  

#romanonfalastupida, la campagna anti Salvini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#romanonfalastupida: dalla Sora Lella a Giulio Cesare facce anti Salvini sui muri e sul web

RomaToday è in caricamento