rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via del Campidoglio

Raggi, i sostenitori in piazza per la sindaca: "Virginia non sei sola"

Bagno di folla per la sindaca in piazza del Campidoglio al grido di "onestà, onestà!". Con lei De Vito e Ferrara

"Continua così, non dare retta a nessuno". Poi gli applusi e lo slogan gridato dalla scalinata dell'Arce capitolina: "Virginia non mollare!". E ancora, il grande classico: "Onestà! Onestà".

Sono i sostenitori della sindaca Raggi, circa 200 persone che hanno riempito nel pomeriggio piazza del Campidoglio. In un momento certo non semplice per la prima cittadina, tra l'affaire Stadio della Roma che sta spaccando il Movimento alle deleghe vacanti lasciate da Paolo Berdini, i romani che l'hanno eletta hanno organizzato un sit in per farle sentire che "non sei sola". 

Una frase ripetuta a gran voce e scritta in un cuore gigante di cartone che Raggi ha sollevato prima di congedarsi dai suoi fan. Con lei gran parte della maggioranza tra cui il presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, e il capogruppo del M5S Paolo Ferrara. Durante il bagno di folla per la prima cittadina Non sono mancati attimi di tensioni fra i manifestanti e i giornalisti presenti in piazza, appellati come "buffoni" o "giornalai". 


Raggi si gode il bagno di folla e su facebook poi scrive 

Grazie, grazie davvero. Oggi in piazza del Campidoglio ci avete fatto una sorpresa incredibile. È stato emozionante sentire il vostro affetto e il vostro sostegno. Eravate tantissimi e ci avete dato coraggio per continuare a lavorare con determinazione. In queste settimane la macchina del fango non si è fermata mai, neanche davanti all’evidenza: Roma sta cambiando. I risultati arrivano ma c’è chi vuole nasconderlo. Nonostante questo, certa stampa continua a dare spazio a retroscena fantasiosi piuttosto che alle iniziative che stiamo portando avanti con orgoglio. Penso al primo progetto di democrazia partecipata applicata al bando Azioni Urbane Innovative; all’accordo contro gli sprechi alimentari; ai numeri da record registrati da ‘Riciclacasa’; agli incontri che si stanno susseguendo con successo sul territorio di #RomaAscoltaRoma nell’ambito del Piano Sociale Cittadino. Ma noi non ci lasceremo scalfire. Siamo determinati più che mai ad andare avanti per rilanciare la Capitale in ogni aspetto. La vostra vicinanza, la vostra presenza, ogni cartello che ho letto oggi, sono una iniezione di incoraggiamento preziosa. Continuo a credere fermamente una cosa: insieme possiamo farcela. Insieme stiamo dando nuova linfa a questa città. Avete urlato “Avanti”. E noi andremo avanti. Non ci fermeremo. Grazie. Non sono sola perché voi siete con me.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi, i sostenitori in piazza per la sindaca: "Virginia non sei sola"

RomaToday è in caricamento