rotate-mobile
Politica

#iostoconmarino: in Campidoglio bagno di folla per il sindaco

In piazza del Campidoglio presenti molti consiglieri comunali, il vicesindaco Luigi Nieri e gli assessori Leonori, Pucci e Sabella. Commosso il sindaco che si concede all'abbraccio dei cittadini

Un'hashtag che si trasforma in un bagno di folla. #iostoconmarino, la manifestazione promossa sulla rete per solidarizzare con il primo cittadino, si è trasformata in un vero e proprio successo per il sindaco. In piazza centinaia di cittadini, qualche centinaio di attivisti della Lista civica Marino, consiglieri dei municipi, alcuni circoli del Pd romano che hanno dato vita in piazza del Campidoglio ad un flash mob in sostegno del sindaco della Capitale.

"L'idea è nata spontaneamente su facebook", spiega Danilo Amelina, coordinatore della Lista Marino a Roma. "Noi abbiamo preso parte a questa manifestazione perché ci sembrava il  modo più semplice possibile per confermare la fiducia al nostro primo cittadino. Tutti lo criticano, ma non i cittadini romani che tengono alla città, al decoro e soprattutto all'onesta".

Molti manifestanti si sono alternati in una staffetta oratoria per leggere al megafono pensieri e poesie dedicate a Marino, tra cori di sostegno al primo cittadino, trombette da stadio e striscioni che tappezzano la pavimentazione disegnata da Michelangelo: "Noi con Marino contro mafie ed illegalità" o "Roma rinasce solo con Marino".

In piazza anche molti consiglieri comunali, il vicesindaco Luigi Nieri e gli assessori Leonori, Pucci e Sabella. Anche lui, il primo cittadino, si è concesso alla folla, non senza versare qualche lacrima di commozione. Tanti gli abbracci per lui. "Non mollare" e "Daje più forte", le richieste della piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#iostoconmarino: in Campidoglio bagno di folla per il sindaco

RomaToday è in caricamento