#MarinoDacceErCircoMassimo: M5S all'attacco col mail bombing

Beppe Grillo ha chiesto al Campidoglio il Circo Massimo come location per la manifestazione del 10, 11 e 12 Ottobre. Dagli uffici tecnici però non sono ancora arrivati i permessi. E il leader ci prova con la rete

Il leader dei grillini non demorde. Ha detto che Italia 5 Stelle ci sarà, e il Circo Massimo sarà pentastellato, "con o senza permesso del Comune". La prossima mossa è il mail bombing, con tanto di hasghtag #MarinoDacceErCircoMassimo.

"Copia e incolla il testo seguente - scrive Grillo - e invia la tua mail al sindaco Marino (sindaco@comune.roma.it), oppure scrivilo sulla sua pagina Facebook o sul suo profilo Twitter se vuoi partecipare a #Italia5Stelle a ottobre al Circo Massimo". 

"Gentile sindaco Marino,
sono un cittadino gandhiano ma non co*****. Le scrivo per esortarla a concedere immediatamente e senz'altro indugio al MoVimento 5 Stelle, nelle cui idee mi riconosco, i permessi per la manifestazione pacifica e festosa prevista per il 10, 11 e 12 ottobre a Roma presso il Circo Massimo. Il Circo Massimo può ospitare senza problemi una manifestazione come la nostra, noi siamo persone civili e abbiamo sempre lasciato piazze e parchi più puliti di come li abbiamo trovati. Il suo sogno erano i Rolling Stones, il mio è quello di vedere centinaia di migliaia di persone oneste e volenterose ritrovarsi al Circo Massimo per pensare una nuova Italia, un'Italia 5 Stelle per l'appunto. Noi a Roma a ottobre ci andremo lo stesso, ma, lei capisce, pretendiamo un trattamento paritario a coloro i quali ci hanno preceduto. Non per raccomandazione, ma perché è un nostro diritto. Lei non può negarcelo, dovrebbe anzi fare di tutto affinché possiamo goderne appieno. Quindi Marino: DACCE ER CIRCO MASSIMO!
In attesa di un Suo riscontro,
Distinti saluti"

LA VICENDA - Ma intanto le autorizzazioni dagli uffici tecnici non sono ancora arrivate. A quanto raccontato sul blog dal leader a 5 stelle, il Campidoglio avrebbe rifiutato, in fase iniziale, la richiesta per l'evento. Salvo indietreggiare poco dopo invitando i richiedenti ad apportare "qualche piccola modifica" all'organizzazione e promettendo il rilascio del permesso. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma Grillo non si fida: "E' passato un altro mese e la risposta definitiva ci viene posticipata giorno per giorno, sempre infiocchettata con belle parole di rassicurazione. In pratica è un no, avere l'autorizzazione pochi giorni prima non ci consentirebbe di organizzarla e loro lo sanno benissimo. Prima l'ultima settimana di agosto, poi il 26, poi il 27. Adesso la prossima data indicataci è lunedì 1 settembre. Ma sapete cosa? Noi Italia 5 Stelle la faremo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Apre il centro commerciale Maximo, mancano le opere per il quartiere. Le spiegazioni dell'azienda

  • Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento