Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Roma marcia per il clima: in migliaia rispondono all'appello di Greta Thunberg

Un lungo corteo composto da migliaia di studenti ha sfilato per il centro di Roma in occasione dello sciopero globale per il clima, venerdì 27 settembre

 

Un fiume in piena. Con il centro della Capitale invaso dal colore verde ambientalista, dai cartelli irriverenti, ma soprattutto dai volti. I visi, le espressioni dei ragazzi di Roma. Di quella generazione che vuole decidere per il proprio futuro, o almeno provarci. In migliaia hanno partecipato al corteo organizzato in occasione del Global strike invocato dalla giovane attivista svedese, Greta Thunberg, protagonista giorni scorsi della  conferenza Onu sui combiamenti climatici a New York.

“Siamo centomila”, dicono gli organizzatori dai megafoni, e sono davvero tanti. Quando la testa del corteo raggiunge piazza Esquilino la coda doveva ancora lasciare piazza della Repubblica, dov'è partita la manifestazione. “La società civile ha preso coscienza, anche grazie a Greta, ed ora è arrivato il momento in cui i governi di tutto il mondo prendano delle decisioni serie per invertire la rotta”, dice Luca Francescetti, studente universitario e membro di Fridays For Future Rome.

La manifestazione chiude intono alle 14 a piazza Venezia. Il simbolo della giornata è la terra, ma anche gli occhi speranzosi di un adolescente che guarda al proprio futuro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento