Politica Centro Storico

In piazza per l'acqua: corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni

Oggi la manifestazione promosso dal Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune, appuntamento alle 14 in piazza della Repubblica. Concerto nel pomeriggio a San Giovanni

Appuntamento alle 14 in piazza della Repubblica: così oggi inizia la manifestazione “Acqua Bene Comune” che terminerà con il concerto in piazza San Giovanni previsto per le 17.

Il corteo è stato promosso dal Comitato Referendario 2  Sì per l'Acqua Bene Comune per sostenere il Sì ai referendum per la ripubblicizzazione dei servizi idrici, il Sì per fermare il nucleare e per la difesa dei beni comuni, dei diritti e della democrazia.

Oltre un milione e quattrocentomila donne e uomini hanno sottoscritto i referendum per togliere la gestione del servizio idrico dal mercato e i profitti dall’acqua.  Quella di oggi, come hanno più volte ripetuto gli organizzatori, vuole essere una manifestazione aperta, allegra e plurale er lanciare la vittoria dei sì ai referendum per l’acqua bene comune. E per dire che un’altra Italia è possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza per l'acqua: corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni

RomaToday è in caricamento