rotate-mobile
Politica

Maltempo: stato di calamità per 14 comuni provincia Viterbo

Lo ha dichiarato la Giunta Polverini dopo l'ondata di maltempo dello scorso 10 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Giunta Polverini ha dichiarato lo stato di calamità naturale per 14 comuni della provincia di Viterbo, colpiti dal 10 novembre dall’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale.

I comuni, maggiormente danneggiati e beneficiari dello stato di calamità naturale, sono quellI di Tarquinia, Montalto di Castro, Ischia di Castro, Farnese, Valentano, Grotte di Castro, Gradoli, Onano, Proceno, Acquapendente, Bolsena, Orte, Gallese e Civita Castellana.

“Un atto doveroso – dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini – che consente alla Regione Lazio di adottare urgenti e straordinari provvedimenti per il superamento dell’emergenza provocata da eventi atmosferici di eccezionale intensità che si sono abbattuti sulla regione Lazio nel mese di novembre e che hanno provocato ingenti danni alle strutture private e pubbliche, alle infrastrutture, attività agricole, produttive, zootecniche, agli allevamenti e alle scuole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: stato di calamità per 14 comuni provincia Viterbo

RomaToday è in caricamento