rotate-mobile
Politica

Maltempo, Rocca: "La prima crociera Spqr Starline promossa dal Campidoglio"

"Il tour terminerà al porto di Ostia, dove i cantieri hanno già ricominciato a fabbricare galee per far fronte a queste giornate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Partirà oggi da Piazza Venezia la prima nave da crociera promossa dal Campidoglio, la "SPQR starline". Dal centro il tour di tre giorni toccherà tutti i punti navigabili della città, ossia Tiburtina, Prenestina, Boccea, Salaria, Casilina, Portuense, Cassia fino alla Cristoforo Colombo. Il tour terminerà al porto di Ostia, dove i cantieri hanno già ricominciato a fabbricare galee per far fronte a queste giornate durante le quali i romani potranno muoversi solo con imbarcazioni. A Ripetta si sta progettando la riapertura del porto per il traffico merci mentre l'Isola Tiberina sarà dedicata al traffico passeggeri. Al termine della crociera è previsto un brindisi con il comandante Marino che illustrerà il progetto del nuovo parco acquatico che sarà costruito ai Fori Imperiali e la possibilità di praticare sci d'acqua sulla Roma-Fiumicino attualmente chiusa per allagamenti. Intanto l'Assessore Improta ha già provveduto a sostituire nel nuovo piano della mobilità la parola ciclabilità con navigabilità. Grazie Sindaco Marino perchè anche oggi Roma sta vivendo una giornata tremendamente straordinaria, ma sono sicuro che lei starà girando in bicicletta per rendersi conto della situazione che ha determinato con il suo immobilismo.

Questo quanto dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Rocca: "La prima crociera Spqr Starline promossa dal Campidoglio"

RomaToday è in caricamento