rotate-mobile
Politica

Malagrotta; Bucci: "Bugie di questa Giunta hanno gambe corte"

"Davvero un’ennesima brutta figura, per non parlare delle conseguenze sui cittadini: cosa dirà questa volta la presidente Polverini?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Pesanti ed imbarazzanti le parole di oggi del responsabile per l’ambiente della Commissione europea Janez Potocnik che, come se non bastasse quanto sta accadendo, boccia sonoramente la gestione rifiuti del Lazio, Malagrotta ed il fantomatico Piano Rifiuti”.

E' quanto dichiara in una nota Claudio Bucci, consigliere dell’Italia dei Valori alla Regione Lazio, in merito ai rilievi fatti dall’Europa sulle discariche del Lazio.

“Ora l’Europa ci dà due mesi al termine dei quali potrà adire alla corte di Giustizia europea, qualora le discariche del Lazio non abbiano risolto i gravi problemi di conformità. Davvero una piena bocciatura che evidenzia non solo come il trattamento dei rifiuti nelle discariche sia fuori legge, ma viene ribadito ciò che da sempre sosteniamo: il Piano rifiuti ci dà un quadro falsificato della situazione, proponendo finte soluzioni che finiranno per portare il Lazio all’emergenza in quanto non c’è una filosofia dietro basata sulla differenziata. Davvero un’ennesima brutta figura, per non parlare delle conseguenze sui cittadini: cosa dirà questa volta la presidente Polverini?” conclude Bucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta; Bucci: "Bugie di questa Giunta hanno gambe corte"

RomaToday è in caricamento