rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mafia capitale, la Procura nega la proposta di patteggiamento di Buzzi

I legali di Buzzi chiedevano patteggiamento a 3 anni e sei mesi ma i pm hanno espresso parere negativo per la seconda volta. L'inizio del processo è fissato per il 5 novembre

No al pattegiamento per Salvatore Buzzi, il presidente della coop. 29 Giugno, in carcere dal dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta 'Mafia Capitale'. Gli inquirenti della Procura della Capitale hanno respinto l'istanza dei legali di Buzzi, tesa alla definizione della vicenda processuale prima dell'approdo in aula, e con una pena complessiva di 3 anni e nove mesi.

Già nel giugno scorso i difensori di Buzzi avevano sottoposto ai pubblici ministeri una prima richiesta per un pena di 3 anni e 6 mesi, ma anche in quel caso i magistrati avevano respinto l'istanza. L'esito di questa seconda istanza era annunciato nella sua sostanza. Il nodo per Buzzi è la contestazione di aver agito con metodo mafioso nell'associazione a delinquere guidata, secondo chi indaga, da Massimo Carminati.

Il processo rimane fissato per il 5 novembre prossimo quando nell'aula bunker di Rebibbia inizierà il maxi-processo con oltre 50 imputati. Se al termine del processo non dovessero riconoscere colpevole Buzzi anche per l'aggravante di mafia, potrebbero tornare a prendere in esame proprio il patteggiamento proposto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia capitale, la Procura nega la proposta di patteggiamento di Buzzi

RomaToday è in caricamento