rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Mafia Capitale, Bonelli (Verdi): "Marino dovrebbe azzerare la sua Giunta e farne una nuova"

A detta del portavoce, "Marino è una persona per bene, ma questo non è sufficiente per poter amministrare una città complessa come Roma. serve una nuova Giunta con persone preparate"

Marino dovrebbe azzerare la sua giunta. A una settimana dalla richiesta di dimissioni del sindaco, ad opera di Alessandro Di Battista (M5S), anche la Federazione dei Verdi, rappresentata dal portavoce Angelo Bonelli, si esprime su un ipotetico rinnovamento della Giunta comunale, in conseguenza delle vicende di Mafia Capitale.

Intervenuto ai microfoni della trasmissione 'La storia oscura', condotta da Fabio Camillacci su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano, Bonelli ha affermato: "Quello che è accaduto a Roma con Mafia Capitale è quello che accade in tanti altri settori in Italia. Bisogna riportare la trasparenza e la legalità. Marino è una persona per bene, ma questo non è sufficiente per poter amministrare una città complessa come Roma. Marino dovrebbe azzerare la sua Giunta e farne una nuova con tecnici di alto livello, persone preparate. Poi dovrebbe presentarsi in Consiglio comunale e farsi votare quella giunta. Se gliela votano governa, altrimenti si va alle elezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, Bonelli (Verdi): "Marino dovrebbe azzerare la sua Giunta e farne una nuova"

RomaToday è in caricamento