rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuovi macchinari negli ospedali del Lazio con i fondi del Pnrr 

Variazione di bilancio approvata in giunta regionale. Rocca: "Assicuriamo le migliori tecnologie digitali agli operatori sanitari e ai cittadini"

Approvata in giunta regionale la variazione di bilancio per l'ammodernamento del parco tecnologico e digitale degli ospedali del Lazio, con un finanziamento, pari a 27 milioni di euro, proveniente dai fondi della Missione 6 Salute del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).  

"Con la delibera di variazione di bilancio, la Giunta ha di fatto anticipato di un anno l'arrivo programmato di una parte dei grandi macchinari diagnostici per l'efficientamento della sanità regionale" fanno sapere dalla Pisana. La missione Salute del Pnrr prevede, infatti, l'acquisto di 298 nuove grandi apparecchiature di ultima generazione per gli ospedali del Lazio. Con la variazione di bilancio l'investimento complessivo passa dai 103 milioni di euro a 130 milioni di euro. 

"La Regione Lazio sta invertendo la rotta anche sui fondi del Pnrr per la sanità, assicurando le migliori tecnologie digitali agli operatori sanitari e ai cittadini con l'obiettivo da un lato di ridurre i tempi delle liste d'attesa e dall'altro di offrire una diagnostica di altissima precisione", ha spiegato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

"Con ennesimo provvedimento a favore del sistema sanitario della nostra Regione anticipiamo quindi questo processo e veniamo incontro alle richieste dei nostri nosocomi che necessitano di importanti investimenti per ridurre le liste di attesa e migliorare il servizio a favore dei cittadini"  dichiara l'assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini. "Questi sono gli impegni che abbiamo preso in campagna elettorale e che stiamo mantenendo: stop agli sprechi, ma una più efficace gestione dei fondi a disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi macchinari negli ospedali del Lazio con i fondi del Pnrr 

RomaToday è in caricamento