rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via di Santa Chiara

Ancora guai per la Panda di Marino: "Eccola in divieto di sosta"

A diffondere le immagini che immortalano il mezzo del primo cittadino in violazione del codice della strada, il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori ed Emiliano Corsi, del Comitato Difendiamo Roma

La Panda rossa del sindaco Marino ancora al centro dello scandalo. Non bastava il 'multagate', con lo spauracchio dimissioni che aleggia sul Campidoglio, a togliere il sonno al primo cittadino. Ora circolano anche foto che ritraggono il suo mezzo parcheggiato in barba alle norme del codice della strada: in divieto di sosta in pieno centro storico, su via di Santa Chiara all'altezza del civico 4, e su un posto per disabili su via Monterone. 

A diffondere le immagini il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori con Emiliano Corsi del Comitato Difendiamo Roma, che ha immortalato ieri la macchina del sindaco insieme ad Augusto Santori e all'avvocato Francesco Figliomeni, già Presidente della Commissione Trasparenza dell’ex Municipio Roma VII.

Quest'ultimo fornisce in nota il racconto dettagliato dei fatti. "Ieri verso le ore 22.40 abbiamo visto il Sindaco Marino scendere dalla 'macchina blu' accompagnato dalla scorta in zona piazza dei Caprettari/via di S.Chiara e subito dopo abbiamo notato la famosa Fiat Panda rossa del Sindaco Marino parcheggiata davanti ad una vetrina in via di S. Chiara nn. 3A – 4 in sosta vietata essendo ben visibile il cartello di “divieto di sosta” con sotto l’aggiunta della parola “Permanente”, mentre un’altra macchina bianca nella disponibilità del Sindaco (IN FOTO A DESTRA) era parcheggiata su piazza dei Caprettari nello stallo riservato ai disabili”.marino sgomma su sosta handicap-2

“Provvedevamo a contattare la Centrale dei Vigili Urbani - ha aggiunto Figliomeni – ma, dopo circa una mezzoretta, giungeva un signore, probabilmente incaricato dal Sindaco, che apriva la portiera della Panda rossa dal lato passeggero e si dileguava in fretta e furia prima dell’arrivo dei Vigili Urbani che giungevano dopo circa cinque minuti ma, per sfortuna del Sindaco, la scena veniva ripresa dalle telecamere della trasmissione Le Iene, il cui servizio dovrebbe andare in onda stasera”.

“Alla luce di questo ennesimo atto di arroganza del Sindaco Marino che, oltre a non pagare le multe come fanno tutti i cittadini onesti, pensa di parcheggiare anche nelle zone vietate e di restare impunito dimostrando una particolare recidiva - ha aggiunto ancora Figliomeni – riteniamo che egli abbia bisogno di una incisiva rieducazione e comunque si debba dimettere immediatamente da Sindaco di Roma”.

“Nell’interesse della Città di Roma che merita un Sindaco veramente all’altezza ed al servizio della collettività - ha concluso Figliomeni - invitiamo altresì il Partito Democratico e gli altri partiti che sostengono il Sindaco Marino a ritirargli subito la fiducia in modo da riparare parzialmente al gravissimo errore commesso al momento di candidarlo alle elezioni dello scorso anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai per la Panda di Marino: "Eccola in divieto di sosta"

RomaToday è in caricamento