rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Comune: domani sarà lutto cittadino per ricordare i bimbi morti

Gianni Alemanno, ha annunciato per mercoledì la proclamazione del lutto cittadino. Sempre nello stesso giorno la Comunità di Sant'Egidio ha indetto una veglia di preghiera a Trastevere

Domani, mercoledì 9 febbraio sarà lutto cittadino. Il sindaco Alemanno, dopo la tragedia di Tor Fiscale avvenuta nel campo nomadi abusivo in cui hanno perso la vita 4 bambini, ha deciso di proclamare il lutto. Fino a domani, inoltre, i genitori dei 4 bimbi morti saranno ospitati in una struttura del comune, poi faranno ritorno in Romania. Ad una domanda dei giornalisti sulle critiche dell'opposizione per quanto avvenuto ieri sera nell'insediamento abusivo di Tor Fiscale, Alemanno ha risposto: "E' una speculazione vergognosa da parte di chi non ha fatto niente quando poteva farlo".

Sempre per domani, la comunità di Sant'Egidio ha indetto una veglia di preghiera, rendendolo noto attraverso una nota: "La Comunità di Sant'Egidio invita tutti i romani ad una veglia di preghiera mercoledì 9 alle 17.30 a Santa Maria in Trastevere per ricordare Sebastian, Patrizia, Fernando e Raul, perché questo lutto sia il lutto di tutta la città ma anche un segno di accoglienza per le tante famiglie Rom che non si sentono accolte in questa città. Roma Capitale, nell'anno del 150 dell'unità d'Italia, trovi le energie e l'intelligenza per accogliere una minoranza, composta perlopiù da bambini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: domani sarà lutto cittadino per ricordare i bimbi morti

RomaToday è in caricamento