rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Accese le luminarie di via del Corso e l'albero di natale di piazza Venezia

La sindaca Raggi, insieme ai bambini, ha acceso le luminarie e l'albero di Piazza Venezia offerte alla città da Acea spa

Come da tradizione la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha acceso oggi, 8 dicembre, l'albero di Natale di piazza Venezia. Una cerimonia ormai diventata appuntamento fisso che visto la partecipazione di una folla festante. Quest'anno il countdown che ha portato all'accensione è stato dato insieme ai bambini. Via all'illuminazione e raffica di selfie. Insieme all'albero sono state accese anche le luminarie su via del Corso. 

L'albero, un abete di 20 metri, è stato donato dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio, in collaborazione con la comunità delle Giudicarie. E' installato su una basa in calcestruzzo, materiale fornito gratis dal Consorzio recupero inerti. Al Campidoglio l'albero di Natale è costato solo 15.000 euro, ossia la somma spesa il trasporto e per il noleggio della gru necessaria a posizionare l'abete. A fare da "colonna sonora" dell'evento, le musiche eseguite dalla Fanfara della Polizia di Stato.

L’illuminazione di via del Corso non produce costi per le casse capitoline grazie alla sponsorizzazione di Acea, mentre il Coreine (Consorzio Recupero Inerti) ha fornito gratuitamente il calcestruzzo che costituisce la base dell’albero ed effettuerà a sue spese lo smaltimento finale. Le operazioni di montaggio e smontaggio e le altre attività correlate sono espletate in economia dal personale del Servizio Giardini.
 

Luminarie piazza Venezia - Foto RT

LA DIRETTA DELL'ACCENSIONE DELL'ALBERO SULLA PAGINA FACEBOOK DI ROMATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le luminarie di via del Corso e l'albero di natale di piazza Venezia

RomaToday è in caricamento