rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Chi è Luca Malcotti, il nuovo assessore alle Infrastrutture e lavori pubblici

Ex esponente del fronte della gioventù ha svolto per anni anche attività sindacale, prima nella C.I.S.N.A.L. poi nella UGL: è stato segretario romano e vice segretario nazionale della Federazione degli edili

E'piuttosto giovane il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici. Luca Malcotti ha infatti 43 anni e proviene da esperienze simili a quelle di Renata Polverini, avendo svolto attività sindacale prima nella C.I.S.N.A.L. poi nella UGL. In particolare è stato segretario romano e vice segretario nazionale della Federazione degli edili.

Romano, sposato, con tre figli, si affaccia alla politica nel Fronte della Gioventù e poi nel Movimento Sociale Italiano. Ha guidato per molti anni le organizzazioni giovanili e studentesche e poi contribuito alla fondazione di Alleanza Nazionale.

Dal 1997 è dirigente della Federazione romana di AN e per molti anni è membro della Assemblea Nazionale. Nel 2009 partecipa alla fondazione del PDL. Gianni Alemanno, divenuto Sindaco, lo ha nominato proprio collaboratore di fiducia per i servizi ai cittadini.

Nell'Aprile del 2009 Silvio Berlusconi nomina Luca Malcotti Vice Coordinatore Vicario romano del neonato Popolo della Libertà.


LA GIUNTA POLVERINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Luca Malcotti, il nuovo assessore alle Infrastrutture e lavori pubblici

RomaToday è in caricamento