rotate-mobile
Politica

Lombardi: "A cena con la Raggi? Ceno con i miei figli"

A "Un giorno da pecora" l'ex capogruppo pentestallata alla Camera racconta il suo rapporto con la sindaca Virginia Raggi

Roberta Lombardi versus Virginia Raggi. Su di loro e sulla loro rivalità si sono scritte pagine e pagine. A loro scontro in tanti hanno ricondotto le difficoltà di questi primi mesi dell'amministrazione Raggi. Difficile che le due ne parlino. Oggi a far sbilanciare Roberta Lombardi ci ha pensato la trasmissione di Radio 2 "Un giorno da Pecora". Da parte dell'ex capogruppo pentastellata non sono arrivate parole dolci. 

"C'è tanta mitologia, sicuramente siamo due donne di carattere, due caratteri diversi e forti, ed è ovvio che ci si possa confrontare sui temi", dice Lombardi. "Andrebbe a cena con la sindaca?", le chiedono Lombardi resta in silenzio, poi ride, infine risponde: "Io ceno con i miei figli". 

Continuano le risate con i conduttori e Lombardi aggiunge: "Spezzeremo un ramoscello d'ulivo insieme". Magari facendo "shopping: è una cosa che unisce i popoli, ma penso che lei abbia poco tempo per dedicarsi allo shopping". Quindi il giudizio sull'operato della sindaca? "Sono stati tre, quattro mesi molto molto difficili, una partenza difficile- risponde Lombardi- speriamo di avere ingranato una marcia bassa ma costante". 

Lombardi assicura che non esistono "correnti", sono "una cosa disgustosa, che non ci appartiene". Ma è vero che alcune persone vicine a Raggi, tipo Marra, proprio non vanno giù all'ex capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera? "Ci sono delle persone che non capisco, e io dico quello che penso". Quindi l'ex capogruppo di fatto ammette che l'intervista rilasciata dalla Raggi a Repubblica non le è andata giù. "Il presunto "complotto dei frigoriferi"? Ogni volta c'è una battaglia importante del M5S, caso strano esce qualcosa che tende a diminuire l'impatto che può avere questa battaglia. L'altro giorno c'era il taglio degli stipendi, una battaglia nostra forte, un giorno importante". E' vero che si è lamentata della 'tempistica' le chiedono. "Ho letto anch'io. Diciamo che sicuramente si deve lavorare in maniera più coordinata", ha detto la Lombardi a Un Giorno da Pecora.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardi: "A cena con la Raggi? Ceno con i miei figli"

RomaToday è in caricamento