rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Città metropolitana, Forza Italia presenta la lista: obiettivo 5 - 6 eletti

Bordoni, coordinatore romano: "È andato tutto bene, abbiamo avuto 116 sottoscrittori, ben oltre la soglia degli 85"

Anche Forza Italia ha presentato a Palazzo Valentini la propria lista di candidati per il Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale. Sono 24 i nomi, in ordine alfabetico, portati all'ufficio elettorale dal coordinatore romano di Fi, Davide Bordoni, il primo a presentarsi stamattina - ultimo giorno utile, scadenza alle 12 - nella sede della ormai quasi ex Provincia di Roma: "È andato tutto bene, abbiamo avuto 116 sottoscrittori, ben oltre la soglia degli 85- ha spiegato- e all'interno della lista abbiamo diversi sindaci, da quello di Guidonia, Rubeis, a quello di Colleferro, Cacciotti, fino a quello di Mandela, Scarabotti, e anche due consiglieri capitolini, Cozzoli e Rossin".

L'obiettivo è chiaro: "Puntiamo almeno a 5-6 eletti- ha detto Bordoni- C'è consenso anche in provincia, e il 22 faremo una manifestazione con tutti i nostri consiglieri di Roma e provincia all'Ergife per fare il punto su programmi e per coinvolgere il piu' possibile anche le liste civiche. Dopo il voto, poi, potremo pensare alla riorganizzazione del partito".

Ecco la lista presentata da Forza Italia: Giovanni Basili, Mario Cacciotti, Michelino Conti, Ignazio Cozzoli, Ilaria De Santis, Claudio Dell'Uomo, Lucia D'Offizi, Carlo Eufemi, Mario Galli, Massimiliano Giordani, Luigi Lupo, Chiara Napoleoni, Edy Palazzi, Andrea Proietti, Valentino Prosseda, Marco Rolloni, Dario Rossin, Eligio Rubeis, Giovanni Scarabotti, Giovanni Sirini, Maurizio Spacagno, Stefano Spaziani, Giulio Verdirosi, Andrea Volpi. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, Forza Italia presenta la lista: obiettivo 5 - 6 eletti

RomaToday è in caricamento