rotate-mobile
Politica

Uber lancia per Roma la linea U: otto fermate da scegliere con voto on line

Annunciata a settembre sotto il project name di Uber Giubileo, la Linea U è la nuova declinazione della mobilità in chiave Uber pensata appositamente per la Capitale

Otto fermate per realizzare il sogno dei romani: un trasporto cittadino efficiente e capillare. Uber, la app mobile che mette in rapporto diretto utenti e conducenti di auto a noleggio, lancia la Linea U. Un progetto sperimentale per il Giubileo attivo dal 10 al 24 dicembre, un prodotto straordinario, come straordinario è il periodo che lo ispira.

Annunciata a settembre sotto il project name di Uber Giubileo la Linea U è la nuova declinazione della mobilità in chiave Uber a Roma. Un servizio di trasporto collettivo on-demand che nasce dal basso. In pratica i romani potranno votare sul sito www.linea-u.it le loro otto fermate preferite ed il tragitto scelto dalla popolazione sarà servito da automobili e pullmini. I clienti potranno prenotarsi e pagare tramite l'App e farsi trovare in una delle 8 tappe.

"Siamo partiti qualche giorno fa lanciando una call to action alla città senza rivelarci, senza dire che dietro c'eravamo noi per dimostrare che un bisogno di mobilità esiste a prescindere dalla nostra app " dice Carlo Tursi, general manager di Uber. "Oggi stiamo coinvolgendo Roma in un esperimento di mobilità partecipativa, in tantissimi stanno votando sul sito www.linea-u.it condividendo con noi il loro sogno: 8 fermate per trasformare Roma in una città veramente accessibile". E il General Manager italiano non dimentica di sottolineare come " A Roma siano già iniziati i colloqui per reclutare nuovi driver e assicurare gli standar Uber anche su Linea U "

Le stime parlano di 33 milioni di persone fra pellegrini e turisti in arrivo a Roma durante il prossimo anno e il 58% dei romani ritiene che alla città manchi un trasporto pubblico efficiente per farne una capitale veramente europea. "Con Linea U vogliamo offrire alla città un nuovo prodotto popolare e accessibile, un'altra alternativa al trasporto pubblico" dice Tursi. "Insomma quello che più ci sta a cuore è che ognuno possa scegliere come muoversi senza necessariamente essere costretto a passare ore imbottigliato nel traffico o alla ricerca di un parcheggio" E conclude "Se oggi in Italia si recepissero quelle indicazioni che spingono per integrare prodotti come il nostro nel sistema della mobilità, le città sarebbero più accessibili per tutti".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber lancia per Roma la linea U: otto fermate da scegliere con voto on line

RomaToday è in caricamento