rotate-mobile
Politica

Libri di testo gratuiti per gli alunni romani: paga il Comune

Lo spiega l'assessore Marco Rossi-Doria: "La distribuzione degli avvisi per i buoni libro digitali e delle cedole alle scuole avranno avvio a partire da venerdì 18 settembre"

Fornitura gratuita di libri di testo per l'anno scolastico 2015-2016 per gli alunni residenti a Roma e frequentanti le scuole primarie, statali e private paritarie. E' l'iniziativa di Roma Capitale comunicata oggi con una nota dall'assessore alle  Politiche Scolastiche ed educative del Comune di Roma Marco Rossi-Doria. 

"La distribuzione degli avvisi per i buoni libro digitali e delle cedole alle scuole avranno infatti avvio a partire da domani,  venerdì 18 settembre. Si procederà all'assegnazione alle famiglie attraverso gli Istituti scolastici delle cedole librarie digitali, con titoli di valore predefinito e differenziato secondo la classe di frequenza, emesse in conformità dei prezzi di copertina dei libri di testo scolastici stabiliti annualmente dal MIUR. Le singole scuole cureranno poi l'abbinamento di ciascun codice ai singoli alunni e la successiva distribuzione. Ulteriori informazioni saranno pubblicate da domani sul sito del Dipartimento alle Politiche Scolastiche ed educative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri di testo gratuiti per gli alunni romani: paga il Comune

RomaToday è in caricamento