Legge stabilità, Adoc: "Bene divieto pubblicitià giochi azzardo"
"Bene la cancellazione dell'obbligo delle gomme invernali"
L’Adoc accoglie positivamente due novità nel DDL Stabilità, il divieto dal prossimo 1° gennaio della pubblicità dei giochi d’azzardo su tv, stampa e internet e la cancellazione della norma che prevedeva l’obbligo di gomme invernali.
“E’ importantissimo il divieto di pubblicizzare i giochi d’azzardo, una novità che accogliamo positivamente – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – dal prossimo 1° gennaio sarà vietata la trasmissione di tutti i messaggi pubblicitari che riguardano il gioco in programmi tv e film rivolti prevalentemente ai giovani, sulla stampa e sul web dove si evidenzia un incitamento al gioco o dove sia protagonista un minore. Come Adoc vigileremo che il divieto venga rispettato, segnalando prontamente ogni abuso e anomalia all’Antitrust, da sempre baluardo a difesa dei diritti dei
consumatori.
Siamo soddisfatti anche della cancellazione della norma che prevedeva l’obbligo di gomme invernali al posto delle catene. Un momento di rinsavimento che evita di danneggiare i consumatori e i lavoratori, soprattutto per quanto concerne i mezzi pesanti. L’obbligo di gomme invernali per questi ultimi, difatti, non sarebbe stato utile e funzionale a garantire la sicurezza stradale.”