rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Via dei Fori Imperiali pedonale, Legambiente: "Non sia messa in discussione"

Gli ambientalisti difendono il progetto di chiusura dell'area del Centro Storico: "Un provvedimento atteso da decenni ora così vicino"

"Via dei Fori Imperiali pedonale non si tocca". Questo il chiaro messaggio che Legambiente lancia per difendere il progetto messo in atto dalla giunta del Sindaco Marino. "Il TAR del Lazio ha aperto una istruttoria sulla bontà dell'iter che ha portato la scorsa estate ai passi avanti sulla pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, gli attivisti di Legambiente chiedono che un provvedimento atteso da decenni ora così vicino, non sia messo in discussione".

AVANTI FINO IN FONDO - A spiegare le motivazioni della netta presa di posizione il presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi: "La pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali non si tocca. E' un provvedimento che attendiamo da decenni supportato dalla volontà popolare, non può essere fermato il percorso oggi che vediamo vicina l'attuazione definitiva. È un percorso che quando sarà concluso renderà più bella la Capitale e restituirà al Colosseo il ruolo che gli spetta, non più quello di rotatoria per automobili, si vada ora avanti fino a liberare definitivamente i Fori dal traffico".
 
6000 FIRME - L'associazione ambientalista onlus poi conclude ricordando che "Lo scorso 25 giugno il consiglio comunale ha anche approvato la delibera di iniziativa popolare per liberare il Colosseo dalle auto, presentata da Legambiente supportata dalle firme di oltre 6000 romani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Fori Imperiali pedonale, Legambiente: "Non sia messa in discussione"

RomaToday è in caricamento